Il 10 ottobre per la salute mentale al femminile

Di nuovo al fianco del Policlinico Gemelli per sostenere la salute mentale

Dopo la Giornata di Prevenzione dei disturbi della nutrizione e dell’alimentazione, siamo tornati ancora una volta al fianco del Policlinico Gemelli come partner dell’Open Day organizzato in occasione della Giornata Mondiale della Salute mentale delle donne, che si è tenuto il 10 ottobre nella Hall del Policlinico.

Durante questa importante giornata pensata in rosa, gli specialistici e gli psicologi del Policlinico sono stati a disposizione della cittadinanza femminile allo Sportello Donna, aperto dalle 9 alle 18 per accogliere, ascoltare e dare suggerimenti professionali alle donne che ritengono di avere un disagio psicologico da superare.

All’offerta di ascolto si sono svolti dibattiti e confronti sul delicato tema della femminilità e dell’essere donna con il contributo di volti dello spettacolo e del mondo scientifico e politico.
Tra questi anche
 Nunzia de Girolamo, già Ministro delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali,  è stata ospite di Milc Foundation al dibattito “Il disagio mentale femminile oggi: violenza, trauma, ansia e depressione”.

                 

Nunzia De Girolamo  e Paola Di Paolo      Nunzia De Girolamo con Francesca Giansante (Servizio      Sociale Fondazione Gemelli)

                 

Paola Di Paolo con il Prof. Lucio Rinaldi   Antonella Pinzauti con Paola Di Paolo

 

Per visualizzare il programma completo, scarica la locandina dell’evento