Il 10 ottobre per la salute mentale al femminile

Di nuovo al fianco del Policlinico Gemelli per sostenere la salute mentale

Dopo la Giornata di Prevenzione dei disturbi della nutrizione e dell’alimentazione, torniamo ancora una volta al fianco del Policlinico Gemelli come partner dell’Open Day organizzato in occasione della Giornata Mondiale della Salute mentale delle donne, che si terrà mercoledì 10 ottobre, a partire dalle ore 9 fino alle 18 nella Hall del Policlinico.

Durante questa importante giornata pensata in rosa, gli specialistici e gli psicologi del Policlinico saranno a disposizione della cittadinanza femminile allo Sportello Donna, aperto dalle 9 alle 18 per accogliere, ascoltare e dare suggerimenti professionali alle donne che ritengono di avere un disagio psicologico da superare.

All’offerta di ascolto si accompagneranno speaking e confronti sul delicato tema della femminilità e dell’essere donna con il contributo di volti dello spettacolo e del mondo scientifico e politico.
Tra questi anche
 Nunzia de Girolamo, già Ministro delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali,  che sarà ospite al dibattito “Il disagio mentale femminile oggi: violenza, trauma, ansia e depressione”.

Per visualizzare il programma completo, scarica la locandina dell’evento