Fondazione Milc a fianco di Casa di Dario

Lo scorso 23 giugno Fondazione Milc ha partecipato al consueto evento di beneficienza organizzato dall’Associazione Arcobaleno Onlus per farsi conoscere e raccogliere fondi in favore della Casa di Dario, una Comunità Alloggio per persone con disabilità di Ponte Lambro.

 

 

Ponte Lambro (CO) – 23 giugno 2019. Alla presenza di una platea colorata e vivace di volontari, educatori, famiglie, cittadini, e autorità locali, e naturalmente loro, gli abitanti di Casa di Dario, si è svolta la “Festa Arcobaleno”, evento che si ripete tutti gli anni a Ponte e che quest’anno ha visto la partecipazione anche della Fondazione Milc.

 

 

Casa di Dario è una piccola ma esemplare Comunità Alloggio dove gli utenti della Comunità si definiscono “abitanti” della Casa, e non semplici utenti. Nata più di 10 anni fa, Casa di Dario ospita 10 uomini e donne con disabilità fisiche e cognitive ed ha recentemente affrontato un periodo di cambiamento e trasformazione. La giornata è trascorsa velocemente, dopo il pranzo insieme ad un centinaio tra volontari, abitanti della Casa e le loro famiglie, si sono alternati momenti di condivisione, la tradizionale “Tombolata”, la lotteria.

 

 

Per Fondazione Milc, quella della disabilità, è da sempre un’area di intervento particolarmente importante, ed è per questo che durante la giornata ha sottolineato la sua volontà di mettersi a disposizione di Casa di Dario per sviluppare insieme nuove idee, iniziative, progetti. Uno dei temi che è stato toccato più volte insieme ai Coordinatori di Casa di Dario è stato quello legato al “Dopo di Noi”, ambito in cui Fondazione Milc ha una precisa progettualità, che potrebbe presto condividere con Arcobaleno Onlus e Casa di Dario.