Dona ora

Fondazione Milc negli ultimi due anni ha profuso il suo impegno in favore degli anziani, dei bambini, di quelle persone in situazioni di difficoltà più o meno grave.

Vogliamo continuare così e fare sempre di più! 

Grazie anche al tuo aiuto è stato possibile lanciare un servizio di ascolto e assistenza psicologica, il servizio “Pronto? Ti Ascolto”, attivo ad oggi per più di 5.000 lavoratori che possono chiamare e condividere problematiche di ogni genere, lavorative, famigliari, personali.

Sono stati raccolti fondi per l’acquisto di attrezzature, giochi e arredi per la saletta dedicata alle audizioni protette del Tribunale di Vicenza per dare ai minori un ambiente sereno e famigliare. 

Fondazione Milc ha anche avviato un progetto sull’invecchiamento attivo nella provincia di Padova, per valorizzare il capitale umano e sociale della terza età, allacciare ponti con le nuove generazioni, offrire occasioni al tempo steso di svago e di formazione, per combattere isolamento e depressione.

Nel corso del 2019 il nostro impegno andrà anche verso persone con disabilità: abbiamo individuato delle realtà che col supporto di Fondazione Milc possono raggiungere nuovi beneficiari e inaugurare nuovi servizi, abbiamo individuato nell’assistenza domiciliare un’attività di grande supporto per le famiglie, vogliamo fare da catalizzatori di diversi attori che condividono le loro esperienze sulla disabilità per migliorare l’impatto individuale e fare sinergie.

Vogliamo sempre più essere al fianco dei ragazzi e delle ragazze con disabilità costruendo percorsi di inserimento lavorativo mirati, e lo inizieremo a fare nella seconda metà del 2019.

Questo è solo l’inizio! Col tuo aiuto andremo sempre più lontano!

Dona su C.C.

IBAN: IT 94C0 3359 0160 0100 0001 51296
intestato a Fondazione Milc

Per donazioni particolari è possibile fissare un appuntamento
chiamando il numero +39 335 742 93 88